Ultima modifica: 1 Aprile 2023

Socialmente – progetto gratuito per genitori

Si porta a conoscenza l’niziativa del Centro per le Famiglie in collaborazione con la Rete GAP Rimini nell’ambito del “Piano locale di contrasto al gioco d’azzardo patologico-Piano attuativo 2022”: si tratta di un percorso per genitori di bambini dai 6 ai 10 anni, che avrà lo scopo di approfondire le conoscenze relative al mondo digitale e riflettere su rischi e potenzialità di social e videogames.

L’obiettivo è fornire ai genitori gli strumenti per affiancare i bambini nell’uso di questi dispositivi con maggiore conoscenza e consapevolezza ed offrire strategie educative da mettere in campo nella relazione con i propri figli.

Il percorso si svolge in tre incontri, che sono articolati in momenti teorici e di approfondimento, alternati ad attività pratiche che favoriscono il confronto e la condivisione di esperienze.
Il gruppo, composto da 12 partecipanti e che si terrà presso la scuola Pascucci, sarà condotto dalla dott.ssa Fabiana Mordini, psicologa e mediatrice famigliare della Cooperativa il Millepiedi e consulente presso il Centro delle Famiglie e dalla dott.ssa Michela Muccioli, psicologa e psicoterapeuta presso l’U.O. Dipendenze Patologiche di Rimini.

La partecipazione è gratuita.
È obbligatoria l’iscrizione.
Allego il volantino con le date e le informazioni necessarie.