Ultima modifica: 8 Gennaio 2020

Progetto “Sport di tutti” – edizione young 2019/2020

“Il progetto Sport di Tutti  – edizione Young  è promosso da Sport e Salute S.p.A. e realizzato con la collaborazione delle Federazioni Sportive (FSN), degli Enti di Promozione Sportiva (EPS) e delle Discipline Sportive  Associate (DSA), ha lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti supportando le famiglie che, a causa delle difficili condizioni economiche, non possono sostenere i costi dell’attività sportiva  extrascolastica.
Concretamente, il progetto prevede lo svolgimento di due ore a settimana di attività sportiva gratuita rivolta ai bambini/ragazzi di età compresa trai 5 e i 18 anni attraverso l’intervento delle ASD presenti sul territorio.
In questo contesto lo sport ricopre un ruolo fondamentale, rappresentando uno dei più importanti strumenti educativi favorendo lo sviluppo delle capacità d’integrazione attraverso  il confronto e l’interazione.
Per quanto sopra, si invitano le SS.LL. a prendere visione e sensibilizzare gli uffici di vostra competenza di quanto descritto dettagliatamente nella lettera istituzionale a firma del Segretario Regionale Emilia Romagna, nonché la documentazione inerente le modalità d’iscrizione dei beneficiari. 
http://istruzioneer.gov.it/2020/01/03/progetto-sport-di-tutti/