Ultima modifica: 26 Gennaio 2021

Concorso Gianni Rodiari XII edizione e XVII edizione del concorso Insieme per suonare cantare danzare e recitare Posta in arrivo

Illustrissimi,

in riferimento alla precedente mail, crediamo gradito informarLa che è stata stabilita al 16 maggio 2021 la data di scadenza ai concorsi “Insieme per suonare cantare danzare e recitare” XVII edizione e XII edizione del concorso “Gianni Rodari” e “Gianni Ciak” rivolti a bambini/e e ragazzi/e delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, accademie, licei musicali, conservatori, bande, cori, associazioni, gruppi, orchestre giovanili.

In considerazione delle criticità collegate alla situazione attuale – dalla mancanza di socializzazione all’impoverimento culturale alle scarse possibilità di esprimere fantasia, immaginazione e creatività – l’Associazione ha decisio di offrire gratuitamente l’opportunità di poter partecipare alla manifestazione a tutte le scuole pubbliche e paritarie.

Il Bando è consultabile sul sito www.associazioneculturalearte.com, sarà quindi possibile conoscere la modalità di iscrizione, realizzazione ed invio dei video.

Grazie a Fondazioni, enti e sponsor come nelle precedenti edizioni saranno assegnati riconoscimenti premi e borse di studio.Nella precedente edizioni è stata assegnata la medaglia del Senato della Repubblica.

Si chiede cortesemente la diffusione dell’iniziativa all’interno delle sezioni di Sua competenza.

Ringraziando per la cortese attenzione con l’occasione Le porgo cordiali saluti.

Il presidente

Giuseppe Macaluso

P.S.

per informazioni riguardanti l’iniziativa è possibile prendere visione della documentazione relativa all’edizione conclusa nel 2020 reperibile e consultabile al seguante link www.associazioneculturalearte.com/it/concorsi.php scrivendo a concorso@associazioneculturalearte.