Ultima modifica: 17 Luglio 2024

Assegnazioni provvisorie/utilizzazioni a.s. 2024/2025 – Ipotesi di Intesa del 27/06/2024

Si comunica, per la massima diffusione al personale interessato, che sul sito del MIM  al LINK     https://www.miur.gov.it/web/guest/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie

il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha reso note le indicazioni relative alla tempistica e modalità di presentazione delle istanze di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria del personale scolastico interessato per l’a.s. 2024/2025.

 

Le operazioni sono normate dal CCNI concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. sottoscritto in data 8 luglio 2020 in vigore per gli anni scolastici relativi al triennio 2019/20, 2020/21 e 2021/22 e la cui validità è stata prorogata per l’anno scolastico 2024-25 con l’Intesa del 27 giugno 2024.

 

Al fine di dare analogo riscontro a richiesta dell’Ufficio Scolastico Regionale , si invitano le SS.LL.  a comunicare allo scrivente, in relazione alle specifiche situazioni locali derivanti dagli eventi alluvionali che hanno colpito alcune province dell’Emilia Romagna  “eventuali esigenze rilevate nei rispettivi territori” che potranno essere eventualmente oggetto di specifica previsione nella contrattazione decentrata regionale.

 

La comunicazione dovrà pervenire a mezzo email all’indirizzo di posta elettronica usp.rn@istruzione.it entro e non oltre l’11 luglio p.v.

In caso di assenza di segnalazione, l’Ufficio scrivente prenderà atto delle cessate esigenze derivanti dalle calamità del maggio 2023.