Ultima modifica: 28 Marzo 2022

Aderisci e partecipa alla Marcia Perugi Assisi della pace e della fraternità – Domenica 24 aprile 2022

Egregio Signor Sindaco/a, Signor/a Presidente,

dal 24 febbraio, la guerra in Ucraina avanza facendo strage di vite innocenti, riducendo le città in cimiteri, minacciando la catastrofe atomica. Ogni giorno che passa, lo scontro s’innalza e la guerra diventa più disumana e cieca distruggendo ogni residuo spazio di pace.

Per questo, facendo nostro il grido di Papa Francesco: FERMATEVI! La guerra è una follia, La invitiamo ad aderire e a organizzare la partecipazione della Sua città alla Marcia straordinaria PerugiAssisi della pace e della fraternità che si svolgerà domenica 24 aprile 2022. (In allegato la bozza della delibera di adesione)

In particolare, Le proponiamo di organizzare la partecipazione degli alunni/studenti del suo territorio offrendo loro la possibilità di essere protagonisti di una significativa iniziativa di pace che gli può consentire di superare i sentimenti di ansia, paura e disorientamento che si addensano in questi giorni difficili.

La Marcia PerugiAssisi del 24 aprile si configura infatti come un importante “esercizio di educazione civica” teso a formare giovani costruttori e costruttrici di pace, ovvero persone capaci di prendersi cura degli altri e del pianeta, sempre, comunque e dovunque senza distinzioni di alcun genere.

La Marcia segnerà anche l’inizio della II Settimana Civica segnata dal motto “Protagonisti. Non spettatori”, dedicata a David Sassoli, “cittadino esemplare”.

Nella speranza di ricevere quanto prima la Sua adesione, restiamo a disposizione per ogni approfondimento. Con i più cordiali saluti
 

Andrea Ferrari
Presidente
 
Flavio Lotti
Direttore
 

Perugia, 24 marzo 2022