Ultima modifica: 27 Gennaio 2023

SFP Uniurb – Proposta di iscrizione e partecipazione ai Seminari tematici 2022 -2023

Vi informiamo che sono aperte le iscrizioni ai cicli di seminari tematici organizzati  dalla struttura del tirocinio del corso di laurea di Scienze della Formazione primaria dell’Università degli Studi di Urbino.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito web alla seguente pagina: https://tirociniosfp.uniurb.it/?page_id=209
Ciascun ciclo è composto da n. 3 seminari, tutti erogati in presenza e rivolti a docenti e studenti, con la possibilità, sulla base delle proprie esigenze,  di seguire anche soltanto parzialmente poichè l’iscrizione è relativa alle singole giornate .
Al momento si propone l’iscrizione per i primi due seminari di ciascuno dei due cicli programmati per il corrente anno accademico :
  • Percorso “La Scuola e la Costituzione ” : 08/02 “Principi e linee guida per l’Universal Design for Learning”   ; 15/02  “Il curricolo di educazione civica. Elaborare una UdA in chiave inclusiva”
  • Percorso “Lingua Inglese”:  08/02 “Il CLIL nella scuola di base: una metodologia che unisce” ; 15/02 “Little citizens at school. CLIL e Agenda 2030”.

Si inviano di seguito i link per l’iscrizione (da inviare entro il  30/01/2023):

Auspicando di  poter rispondere con le nostre iniziative ad alcune delle esigenze formative della scuola e ringraziandovi per la costante collaborazione e la gradita attenzione porgiamo