Ultima modifica: 29 Aprile 2022

Concorso ordinario secondaria: ricerca componenti commissione A020

componenti per la composizione della commissione giudicatrice per la classe di concorso A020 le cui prove sono previste per il 3 maggio (come da avviso disponibile al seguente link https://www.istruzioneer.gov.it/2022/04/13/dd-dd-499-2020-23-2022-concorso-ordinario-scuola-secondaria-prove-scritte-stem/). I candidati attesi sono 175 e le prove sono state calendarizzate nella provincia di Bologna.

La commissione dovrà presenziare a Bologna solo il giorno della prova scritta ma potrà poi organizzare le sue attività successive su Rimini senza problemi.

Si riepilogano di seguito i requisiti degli aspiranti componenti presidenti, commissari e segretari:

PRESIDENTI

a.    per i dirigenti tecnici, appartenere preferibilmente allo specifico settore;

b.    per i dirigenti scolastici, preferibilmente provenire dai ruoli delle distinte classi di concorso, ovvero aver diretto o dirigere istituzioni scolastiche ove la classe di concorso è presente.

COMMISSARI

I docenti delle istituzioni scolastiche statali che aspirano a essere nominati componenti delle commissioni giudicatrici per i posti comuni devono essere docenti confermati in ruolo con almeno cinque anni di servizio ed attualmente titolari nella specifica classe di concorso; avere documentati titoli o esperienze relativamente all’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nella didattica ed essere stati immessi in ruolo da graduatorie di concorso per titoli ed esami; in caso di immissione attraverso le graduatorie di cui all’art. 401 del testo unico, essere risultati idonei allo specifico concorso ordinario o aver conseguito l’abilitazione all’insegnamento attraverso le scuole di specializzazione per l’insegnamento secondario o gli analoghi percorsi del settore AFAM.

SEGRETARI

Personale amministrativo appartenente alla seconda area o superiore, ovvero alle corrispondenti aree del comparto istruzione e ricerca, secondo le corrispondenze previste dalla tabella n. 9, relativa al comparto scuola, allegata al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26.06.2015, ovvero assistenti amministrativi o DSGA.

Si allegano, i modelli per presentare istanza di partecipazione con relativa informativa.

Le candidature, previo controllo dei requisiti potranno essere inviate con unica e-mail agli indirizzi di seguito riportati possibilmente indicando in oggetto o nel contenuto della mail la classe di concorso cui si riferiscono:

Si precisa che le candidature devo essere inviate agli indirizzi di posta elettronica già segnalati entro e non oltre le ore 12,00 della giornata di sabato 30 aprile 2022.