Ultima modifica: 25 Ottobre 2024

3, 2, 1… riparte OrtoRomi per la scuola!

Tutto pronto per il viaggio didattico sull’educazione ambientale e la sostenibilità!

Parte la nuova edizione di “OrtoRomi per la Scuola”, il progetto didattico gratuito promosso da OrtoRomi e rivolto alle scuole dell’infanzia e primarie, che sensibilizza le nuove generazioni sui temi legati alla sana alimentazione, alla sostenibilità ambientale e agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.

PARTECIPA GRATUITAMENTE QUI

Il programma per l’infanzia e le classi 1a e 2a della primaria!

🌈 1 LABORATORIO SUGLI OBIETTIVI DELL’AGENDA 2030

🥦 1 LABORATORIO SULL’EDUCAZIONE ALIMENTARE

🌍 1 LABORATORIO SULLA SOSTENIBILITÀ

Il programma per le classi 3a, 4a e 5a della primaria!

☀️ 1 LABORATORIO SUGLI OBIETTIVI DELL’AGENDA 2030

🍓 2 LABORATORI SULL’EDUCAZIONE ALIMENTARE

💚 3 LABORATORI SULLA SOSTENIBILITÀ

Ogni laboratorio è un percorso indipendente, con schede, video, slide e attività gioco da condividere anche in famiglia, ideati dalla cooperativa agricola OrtoRomi che si impegna da anni a sensibilizzare le giovani generazioni per proteggere il loro futuro.

Quanti premi per la scuola!

Partecipando, entro il 14 aprile 2025, offri alla tua scuola la chance di essere estratta e vincere 500 € da spendere in materiale didattico! In più, una giuria di qualità potrebbe premiarvi ulteriormente con altri 200 € in materiale didattico! 🤩

PARTECIPA GRATUITAMENTE QUI

CHI È ORTOROMI

È una cooperativa agricola 100% italiana composta da 10 aziende socie che coltivano insalate e altri ortaggi in oltre 700 ettari di campi e serre in tutto il territorio nazionale.

Gli stabilimenti di produzione a Borgoricco (PD) e Bellizzi (SA) permettono il confezionamento di oltre 600 quintali di insalate al giorno, che vengono consegnate quotidianamente ai supermercati di tutta Italia. I prodotti a marchio OrtoRomi sono sempre freschissimi, raccolti e confezionati in meno di 24 ore, perché la filiera produttiva vede solo due attori coinvolti: le Aziende Agricole e gli stabilimenti di produzione che fanno capo alla Cooperativa che usa un avanzato sistema di tracciabilità e rintracciabilità garantendo trasparenza e sicurezza alimentare.

Contatti SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

051.64.14.705

Numero attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

OPPURE SCRIVICI A

didattica@ortoromi.it

“OrtoRomi per la Scuola” è un progetto educativo promosso da OrtoRomi Soc.Coop.Agr. Attività promozionale (Manifestazione Esclusa dalla normativa sui concorsi a premio ai sensi dell’art.6 comma 1 lettera e) D.P.R. 430/2001) con premi destinati alle scuole dell’infanzia e primarie, valida dal 14/10/2024 al 14/04/2025.

Regolamento completo su www.ortoromiperlascuola.it

Instagram Facebook

Scopri tutti i percorsi didattici gratuiti

Docenti e Formazione è un progetto d&f S.r.l.
Ente accreditato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito