Ultima modifica: 20 Aprile 2023

 INVITO iniziative Liberazione 2023 | Santarcangelo

La rassegna “Ora e sempre! Resistenza Diritti Lavoro” torna con un ricco cartellone di iniziative per il 78° anniversario della Liberazione e la Festa del Lavoro: quest’anno gli eventi previsti tra il 25 Aprile e il Primo Maggio saranno preceduti da un’anteprima in programma proprio questa sera (sabato 15 aprile).
 
A inaugurare la rassegna, infatti, alle ore 21 presso il Lavatoio sarà la prima nazionale di “Qui Radio Libertà – La Resistenza in cento canti”, spettacolo di teatro canzone ispirato al volume “La Resistenza in cento canti” di Alessio Lega, tra gli autori e i protagonisti dello spettacolo. L’ingresso è gratuito, ma è richiesta la registrazione al link bit.ly/41lIUjc.
 
Le celebrazioni istituzionali per il 78° anniversario della Liberazione nazionale dal nazifascismo si svolgeranno martedì 25 aprile a partire dalle ore 9,45, con ritrovo presso la chiesa del Suffragio, mentre lunedì 24 è in programma l’inaugurazione dell’esposizione “Il sacrificio per un ideale di libertà nelle chine di Giulio Turci” al Musas.
 
Ho il piacere di invitarti a partecipare alle iniziative organizzate dal Comitato cittadino antifascista di Santarcangelo nell’ambito della rassegna “Ora e sempre!”, riepilogate qui: bit.ly/3o8iByD
 
Spero di incontrarti per festeggiare insieme la Liberazione.
Un caro saluto,
 
Alice Parma
Sindaca di Santarcangelo